Loriga, Mario and Carta, Antonio and Cau, Maria Lidia and Paglietti, Giuseppe (2006) Condensazione di diamminochinoline con alfa-chetoacidi e alfa-chetoesteri: un'insolita reazione di chiusura ad anello imidazolico ed imidazolinico. In: SardiniaChem 2006: giornata di studio dedicata alla chimica organica delle molecole biologicamente attive, 5 Giugno 2006, Cagliari, Italia. Conference or Workshop Item.
Alternative URLs: AbstractI derivati 2-chinossalinonici hanno manifestato un ampia varietà di attività biologiche. Tra queste si possono ricordare quella antitumorale e antimicrobica e di inibizione di alcuni tipi di pompe di estrusione cellulare (Pgp) implicate nel fenomeno della Multi Drug Resistence (MDR) evidenziate dal nostro gruppo di ricerca. La strategia adottata per la sintesi di questi derivati è stata quella di utilizzare la classica condensazione di una opportuna ortofenilendiammina con gli adatti α−chetoacidi o α−chetoesteri per ottenere l’anello chinossalinonico corrispondente.
I documenti depositati in UnissResearch sono protetti dalle leggi che regolano il diritto d'autore Repository Staff Only: item control page |